Prodotti per i Capelli

Prodotti per i Capelli

I capelli sono una parte molto importante delle nostra presenza e anche loro hanno bisogno di nutrizione e idratazione, in modo da mantenersi sani e lucenti.

Per fare ciò, è indispensabile usare uno shampoo appositamente studiato per quel tipo di capelli e di cute.

Lisci, mossi, ricci, corti o lunghi, i capelli devono essere curati e lavati con regolarità, altrimenti si rischia di danneggiare il cuoio capelluto, di sfibrare il capello e di renderlo opaco e spento.

Inoltre, per la salute dei capelli, bisogna tagliarli con costanza, per rinforzare i capelli, eliminare le doppie punte e alleggerire la cute.

E' sufficiente tagliarli ogni 2-3 mesi, in modo da avere sempre capelli in ordine e belli da vedere.

Il punto di partenza si ha però utilizzando uno shampoo specifico per il tipo di cute e di capelli; troviamo infatti shampoo per capelli grassi, colorati, sfibrati, lunghi o con forfora, tra cui andreo a scegliere quello più adatto alla nostra capigliatura. Se non siete certi dello shampoo che fa per voi, chiedete consiglio al vostro parrucchiere.

Ogni tanto, circa una volta al mese, applicate una maschera rinforzante e tenete in posa per una mezz'oretta, in modo da fare un massaggio idratante e nutritivo alla vostra cute.

Se amate i capelli liscissimi, potete utilizzare anche un balsamo o una lozione lisciante, per poi passare con un colpo di spazzola e uno di piastra.

State attente a non esagerare con l'utilizzo della piastra, che tende a rovinare molto il capello; dunque usatela con parsimonia.